TITOLO: IL PALIO DELLE CONTRADE MORTE
AUTORE: FRUTTERO & LUCENTINI

CASA EDITRICE: OSCAR MONDADORI

Difficile identificare la scena in questo romanzo, dalla famosa piazza di Siena dove si svolge il palio ci troviamo in una villa nella campagna toscana. La storia salta da una scena all’altra (dalla piazza del Palio, alla villa, dalla villa al Palio e così via), Valeria e Lorenzo Maggioni si stanno recando al Palio di Siena, ma colti da un’improvvisa grandinata si ritrovano costretti a fermarsi in una villa abitata da strani personaggi. Il romanzo segue la scia del giallo con un cadavere e un mistero da scoprire, che si fa sempre di più fitto ed intricato. Ma solo alla fine del libro scopriremo che il mistero che deve scoprire l’avvocato Maggioni è qualcosa che va al di là dell’identità di un assassino.

Un libro che non ho particolarmente amato, dato i continui cambi di scena. All’inizio un romanzo difficile da seguire se non si è abituati alla scrittura di Fruttero & Lucentini.
Non definirei questo libro un thriller o un giallo in quanto trovo assente la parte di suspense, o comunque molto blanda. Il finale soprannaturale spiegherà poi ai lettori il perchè di tutto il romanzo. Un libro che credo vada riletto più volte per essere capito fino in fondo. Non adatto come lettura di passaggio o rilassante.

Voto 5/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...