Il veterinario crudele ed un omicidio in agguato…..

Il veterinario crudele ed un omicidio in agguato…..

TITOLO: Agatha Raisin e il veterinario crudele
AUTORE: M.C. Beaton

Secondo capitolo della saga di Agata Raisin cinquantenne in pensione che si trasforma nella nuova e moderna Miss Marple.

La vita nei Cotswolds non è movimentata come quella di città, ma una serie di eventi misteriosi andranno a movimentare la vita di Agatha per la seconda volta. In paese è arrivato un nuovo veterinario la cui sala di aspetto è sempre piena di donne che portano i loro animali. Agatha decide allora di portare anche il suo gatto (sanissimo) a fare una visita dal nuovo veterinario, per far ingelosire James il suo vicino molto affascinante.
Misteriosamente il veterinario muore ed Agatha decide di giocare con James agli investigatori per scoprire se si tratta di incidente o omicidio,non mi spingo oltre, se no rischierei di svelarvi la fine:-)

I libri di M.C. Beaton sono gialli allegri e frizzanti, il personaggio di Agatha Raisin richiama molto quello di Miss Marple, ma in modo fine e senza caricature. La trama è veloce e scorrevole e ricca di suspense. Non riusciamo a capire il colpevole fino alla fine.

Consiglio questi libri a chi ama i gialli, una lettura veloce da fare adesso sulle spiagge in riva al mare, o sui prati di montagna. Consigliato.

VOTO 7/10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...